Modulo Terminale portatile per programma di magazzino

Attenzione! è disponibile il nuovo modulo Cloud con supporto per smartphone e tablet di tutti i tipi, non solo i classici e costosi terminali portatili. Vai alla pagina del Modulo Cloud per avere maggiori informazioni!

TERMINALE PORTATILE- RACCOLTA DATI NEL PALMO DI UNA MANO

Quelli che seguono sono alcuni esempi di utilizzo del terminale portatile seriale (RS-232 detto COM), USB o del nuovo terminale wi-fi.
 
L'inventario manuale (con carta e penna) è un enorme dispendio di tempo. Le quantità in giacenza potranno invece essere memorizzate nel terminale e successivamente scaricate.
Le quantità rilevate andranno sostituire le eventuali giacenze incongruenti generatosi nel corso dell’anno.
Preventivi, ordini a fornitori, impegni da clienti, documenti di trasporto, fatture, i dati rilevati dal terminale potranno essere utilizzati per le applicazioni nominate.
 
Magazzino in modalità transitoria, è utile attivare quest’opzione all’inizio di ogni nuovo anno di gestione, ciò consente di iniziare le vendite e gli acquisti nel nuovo anno e contemporaneamente di sistemare l’inventario dell’anno precedente. Tutti i movimenti fatti in regime di transizione e con data appartenente all’anno in corso è come se fossero congelati.
 
Una volta concluse le necessarie operazioni di rettifica sui movimenti dell’anno
precedente si può stampare l’inventario.
Al termine ed in modo completamente automatico tutti i movimenti congelati saranno resi effettivi con il conseguente aggiornamento dei valori contabili degli articoli di magazzino.